VIVAGLISPOSI - La stella più bella di Roma è la donna Balestra
ombra alta
VIVAGLISPOSI organizzazione matrimoni a Roma
LA PRIMA GUIDA ALL'ORGANIZZAZIONE DELLE NOZZE NEL LAZIO
Foto Bellocchio - Creatività e professionalità ai massimi livelli   IN PRIMO PIANO questa settimana

Foto Bellocchio - Creatività e professionalità ai massimi livelli
Lo studio Fotografico Foto Bellocchio nasce nel lontano 1956 dal fotografo Ulderico Bellocchio, dopo aver lavorato per lungo tempo come fotografo in Vaticano. La passione che papà Ulderico trasferì ai suoi tre figli, assieme alle competenze tecniche e alla... [leggi tutto]
PRIMI PASSI
NEI PREPARATIVI
DEL MATRIMONIO

Dall'idea al progetto

Lo Stile delle Nozze

Matrimonio in Chiesa

Matrimonio in Comune

Matrimonio Spirituale

Secondo Matrimonio

Astrologia delle Nozze

Scegliere la Stagione

 
LEGGI
LE NOVITÀ

In primo piano

Degustazioni, expo,
eventi per sposi

Attualità e curiosità

L'idea che cercavi

Moda Sposa

 
AI FUTURI SPOSI
ISCRIVETEVI GRATIS
per ricevere offerte; novità;
cataloghi prodotti; inviti
a eventi, sfilate di moda,
fiere, degustazioni etc.
 
 
VIVAGLISPOSI
Guida all'organizzazione
delle nozze del 2014
Roma e Lazio
Copertina VivaGliSposi numero 19

DA 18 ANNI L'UNICA
AUTENTICA GUIDA
ALLE NOZZE NEL LAZIO

LA GUIDA CHE VANTA
INNUMEREVOLI
TENTATIVI DI IMITAZIONE

Registrati qui per ricevere
la tua copia gratuita!
 
 
Attualità e curiosità
 
La stella più bella di Roma è la donna Balestra

La stella più bella di Roma è la donna Balestra


La stella più bella di Roma è la donna Balestra. Quando Renato Balestra decide di far prendere una piega inaspettata alle proprie sfilate, sceglie un tema e ne caratterizza un’intera collezione. Nel caso del defilé per AltaRoma AltaModa presentato il 9 luglio nella storica cornice del Borgo di Santo Spirito in Sassia, lo stilista triestino ha scelto un tema e lo ha ribadito fino in fondo, fino a far brillare l’intera costellazione della via lattea sulla passerella.
Il messaggio è chiaro: “Shine bright like a diamond” e se le stelle in natura brillano di luce propria, come nella canzone si può dire che i capi della collezione autunno/inverno 2013-2014 pensata da Balestra brillano più dei diamanti, dipingendo una notte stellata sui corpi delle modelle.
È la stella dunque la vera protagonista della sfilata intitolata, mai fu più appropriato, “Sotto le Stelle” e che richiama il cielo delle notti d’estate e la brillantezza di quei diamanti preziosi dal taglio irregolare. La donna secondo Balestra è estremamente romantica, a tratti nostalgica, il risultato di un mélange sapiente tra glamour ed eleganza sofisticata, d’altri tempi. Gli splendidi abiti monospalla in velluto nero sono alternati a giochi di luce e ombre, in un chiaro-scuro illuminato dalle mille luci dei decori e dei ricami che impreziosiscono l’intera collezione. Ad aprire la sfilata, un tailleur gonna bianco latte seguito da un lungo abito aderente ribattezzato dallo stilista “stella cometa”, in velluto nero, ornato da una profonda scollatura a forma di stella sulla schiena, decorata da scintille di applicazioni fatte a mano. Forme, strutture e tessuti sono alteri e sofisticati, impreziositi da bijoux oversize come bracciali e orecchini che richiamano il motivo degli astri.
Il nero domina l’intera collezione, ma con apparizioni di bianco e di blu d’autore, leggendaria firma dello stilista e si chiude la sfilata con due abiti dal taglio a sirena che precedono la sposa “lunare” e candida dello stilista.
È proprio il candore della luna che si fonde nel velluto nero in una palette che non è monocromatica, ma che al contrario si colora di rosso fuoco con un magnifico abito con intagli di cristalli. Ecco la visione caleidoscopica del cielo di Balestra che riafferma il proprio gusto genuino per l’alta sartoria e il Made in Italy, frutto di un’abile dote creativa inimitabile e maestosa.
Catalizzatore dello show è l’abito monospalla in lustrini e velluto che si sdoppia in due pezzi chiave della collezione. Facile carpirne il segreto: è il rimando ad atmosfere eteree e principesche, di grande ricercatezza, come pure il lungo abito drappeggiato con due colori intrecciati, quasi liquidi e specchiati. Balestra ricostruisce così una sensualità particolare che resta accennata, abbozzata e che non diventa mai volgare né piatta. I luccichini e i glitter applicati agli abiti suggeriscono l’idea di una pioggia di stelle cadenti e tutti i capi della collezione sono portavoce di classe ed eleganza senza tempo, ribadendo al tempo stesso la caratteristica di artigianalità della Maison.
Unica cometa della serata, se possibile più splendente degli altri capi-stellari, è l’abito da sposa bustier con strascico e un filo di brillanti a impreziosire décolleté e schiena. Ed è con l’abito da sposa che Balestra riesce nel suo intento di proiettare in orbita il pubblico che accoglie la sfilata con un lungo applauso sincero e pieno di gratitudine, gonfiando di orgoglio il petto e l’animo del couturier italiano.

Federica Mochi 10/7/2013



 
 
SCEGLI PRODOTTI
E SERVIZI
PER LE NOZZE
Chiedi info e preventivi senza impegno in 2 click

Abiti da sposa e sposo

Accessori sposa

Acconciature sposa

Addobbi e allestimenti

Animazione matrimonio

Auto matrimonio

Bomboniere e confetti

Bouquet da sposa

Fotografo matrimonio

Make up sposa

Musica matrimonio

Noleggio pullman

Partecipazioni di nozze

Ricevimento matrimonio

Viaggio di nozze

Video matrimonio

 
OFFERTE
LAST MINUTE
notizia offerta last minute
TIPOGRAFIA E ARTI GRAFICHE DAL 1935
Servizio offerto: stampa partecipazioni + cartoncini bomboniereCosto: 220,00 euro Validità dell'offerta: per prenotazioni entro il 30 marzo 2017Info: 06.78.06.257...
(vai all'offerta)
 
LEGGI TUTTE
LE OFFERTE LAST
MINUTE PER IL
MATRIMONIO
 
PROMUOVI
LA TUA ATTIVITÀ
 
 
 
ombra bassa

TUTTO PER ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO


Acconciature Matrimonio - Agriturismo Ricevimento - Allestimenti Matrimonio - Animazione per Matrimoni - Matrimonio in Villa - Bomboniere Originali
Castelli per Ricevimenti - Catering Banqueting - Fiori Matrimonio - Fuochi d'Artificio Matrimonio - Matrimonio in Hotel - Musica in Chiesa - Noleggio Auto Sposi - Noleggio Carrozza Matrimonio
Partecipazioni Nuziali - Ristorante Matrimonio - Scarpe Sposa - Servizio Foto Matrimonio - Trucco Sposa - Vestiti da Sposa - Viaggi di Nozze - Video per Matrimoni

HOME PAGE - CHI SIAMO - PRIVACY - COOKIE POLICY - SITEMAP
© Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini su qualsiasi mezzo inclusi siti e portali Internet.
PROGETTO IDEA COMMUNICATION S.r.l. - Roma - P.I. 04434141000 - TEL. 06.8270219 - info@vivaglisposi.it